Monetazione divisionale fior di conio 2021 contenente una moneta in argento da 5 Euro fior di conio dedicata alla “Giornata internazionale della biodiversità”
Monetazione divisionale fior di conio 2021 contenente una moneta in argento da 5 Euro fior di conio dedicata alla “Giornata internazionale della biodiversità” 5 Euro fior di conio dedicata alla “Giornata internazionale della biodiversità” 5 Euro fior di conio dedicata alla “Giornata internazionale della biodiversità”
Disponibilita': Prodotto disponibile
SKU
334

Monetazione divisionale fior di conio 2021 + 5 Euro argento "Giornata internazionale della biodiversità"

Monetazione divisionale fior di conio 2021 + 5 Euro argento “Giornata internazionale della biodiversità”

Acquista su Whatsapp

siamo in chat
Lunedì , Venerdì, Sabato e Domenica
9.00-13.30 | 14.15-17.00
Martedì, Mercoledì e Giovedì
9.00 -17.00

173 persone lo hanno acquistato di recente
42,00 €
Spedizioni rapide

Spedizioni Rapide

Pagamenti Sicuri

Supporto online

Prodotti originali

Nel 2000 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 22 maggio Giornata internazionale della biodiversità, per celebrare l’adozione della Convenzione sulla Diversità Biologica firmata a Nairobi, in Kenya, nel 1992. L’obiettivo è quello di salvaguardare la straordinaria ricchezza costituita da tutte le specie esistenti sulla Terra e incentivare azioni quotidiane volte a conservare, ripristinare e condividere equamente la natura e la miriade di benefici che fornisce all’umanità. Il rovescio della moneta da 5 euro mostra una composizione simbolica che rappresenta tutti gli esseri viventi: un’ala, una pinna, una zampa, una foglia ed una mano, strette in un cerchio intorno al pianeta Terra. La vita di ognuno è interconnessa all’esistenza di tutte le altre specie, perciò è fondamentale preservarne l’equilibrio e la biodiversità. Sul dritto della moneta sono raffigurate le Tre Torri di San Marino che poggiano sulle curve della spirale aurea del Nautilus, richiamo alla perfezione di tutti gli esseri viventi.
Maggiori Informazioni
Autore Sandra Deiana
Tiratura 10.000
Emissione 20 mag 2021
Tematica Divisionale + argento (001)
Valore EUR42,00